Quanto tempo occorre per organizzare un Matrimonio?

Tantissime coppie che stanno muovendo i primi passi per l’organizzazione delle proprie Nozze ci pongono questa domanda: quanto tempo occorre per organizzare il matrimonio?

Dalla proposta al Sì possiamo dirti che non serve far passare più di un anno!

“Organizzare un matrimonio è come comporre un puzzle, devono incastrarsi alla perfezione i pezzi, senza lasciare le caselle vuote”

Il trucco è legato alla tabella di marcia, che deve scandire le priorità di selezione dei servizi, ed i tempi entro i quali vanno espletati, ad esempio : “entro il 10 di dicembre dovrò aver definito la location” e così via tempi concreti e risoluzione del servizio.

Ciò significa che non è possibile lasciare nulla al caso, utile è seguire la regola delle tre A:

  • Ambiente: chiesa e location
  • Abito
  • Allestimento: fiori, design, partecipazioni, fotografo

Tornando alla tempistica di organizzazione, ti raccontiamo la nostra esperienza.
A noi è capitato di organizzare Matrimoni anche in tre mesi!

Quindi, come ti spieghiamo anche nel nostro blog, la scelta della Location, la scelta della Chiesa, la scelta del Banqueting e man mano tutte le altre forniture, per dare vita a questo meraviglioso percorso di organizzazione.

Progettazione Mise en place Mds Riceviementi


Fondamentali per le tempistiche sono le disponibilità della Chiesa per la Cerimonia e della Location per il Ricevimento, se scegli una Cerimonia Civile in Location hai un passo in meno da fare.

Se si è legati ad una Data specifica, sicuramente si ci deve muovere almeno un anno prima per assicurarsi di avere Chiesa e Location disponibili e da li si parte con la scelta del Banqueting, sempre se non ne hai uno di fiducia, oppure se non sei passato prima da Noi!

Se hai le idee chiare affida a professionisti ciò che vuoi realizzare, il progetto prenderà la sua forma e sarà lavorato da mani competenti. Importante nel confronto con i fornitori è tirare fuori il tuo “IO” , quello che descrive al meglio la coppia e in poche tempo vedrai costruire mattone su mattone il tuo sogno.

La nostra azienda sviluppa un servizio completo.

Il Team è composto da giovani Wedding Planner e Event Manager si prende cura di organizzare un Evento dalla A alla Z. Assistendo il cliente dalla scelta della Location  fino alla gestione di tutti quei servizi che andranno a  garantire un progetto esclusivo e su misura.

  • Scelta della Location
  • Tasting Menu
  • Progettazione Mise en Place
  • Pianificazione e gestione dell’evento

Quando conosciamo una coppia la accompagniamo nelle scelte, proponendo Location che potrebbero essere adatte al ricevimento, poi sulla base di un progetto andiamo  a costruire insieme ad un fiorista l’addobbo perfetto per la Cerimonia e per il Ricevimento, non dimentichiamo, la musica, le partecipazioni e tutti gli immancabili dettagli!

Siamo alla ricerca continua di oggetti particolaritessuti pregiatigiochi di coloreeffetti luminosi e allestimenti speciali che sono alla base delle scenografie che faranno da cornice all’evento; in esse ogni dettaglio avrà propri significati e si combinerà con un certo stile e con la vostra personalità.

  • Allestimenti floreali
  • Progettazione wedding design con angoli tematici
  • Allestimento confettata, sweet corner, angolo cubano con Rum, sigari e cioccolato
  • Light design, scenografie luminose e service audio
  • Fuochi d’artificio
  • Progettazione e realizzazione materiale cartaceo inviti, partecipazioni, menù, libretti per la cerimonia
  • Tableau de mariage, cavalieri, guest book
  • Photo booth
  • Bomboniere e segnaposto

Costruire quest’ultima parte, con professionisti del settore, può richiedere uno o due mesi, quindi sappi che con il Team giusto in massimo dieci mesi percorrerai la Navata!

Location Villa Dino flower designer Rosella Antonelli

Se questo articolo ti è stato utile, vuoi maggiori informazioni perchè stai muovendo i primi passi nell’organizzazione del tuo evento puoi contattarci, saremo ben lieti di aiutarti in questo magnifico percorso.

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