Mixology: l’arte di miscelare alcolici e bevande.

Nel 1862 è Jerry Thomas, il“Professor” Thomas, un abile bartender americano nato in Connecticut, a scrivere il primo libro di ricette di cocktail, il “The Bartender’s Guide”, un’utile enciclopedia di bevande mixate. Il mixology è l’arte di miscelare alcolici insieme a bevande complementari con il fine di creare un’esperienza unica in un cocktail. Il mixologist è l’artista del drink, che sa riprodurre ogni …

La notte dei Re: Francesco Totti e Luìs Figo a cena con noi

Sentiamo spesso parlare di eventi benefici ai quali partecipano i grandi nomi del calcio, siamo spettatori e ci godiamo lo spettacolo seduti sul divano. Questa volta eravamo parte integrante di esso ed è stato emozionante. Nel corso degli anni abbiamo progettato ed organizzato centinai di eventi corporate. Molte sono le aziende che ci hanno affidato servizi aziendali: Tim, Vodafone, UniCredit, …

Quanto tempo occorre per organizzare un Matrimonio?

Tantissime coppie che stanno muovendo i primi passi per l’organizzazione delle proprie Nozze ci pongono questa domanda: quanto tempo occorre per organizzare il matrimonio? Dalla proposta al Sì possiamo dirti che non serve far passare più di un anno! “Organizzare un matrimonio è come comporre un puzzle, devono incastrarsi alla perfezione i pezzi, senza lasciare le caselle vuote” Il trucco …

Cosa devi sapere prima di scegliere la tipologia di Rito per il tuo Matrimonio

Sei indeciso tra Rito Civile e Rito Religioso? Ti sveliamo quali sono i Matrimoni riconosciuti in Italia. E dove celebrarli. La cerimonia che sancisce l’unione tra due persone è uno dei momenti più emozionanti. È quel momento che lega la coppia per sempre. È quel “Si, lo voglio” che fa tremare la voce. È quella promessa di trascorrere la vita …

Come gestire la tempistica di un Ricevimento

Ti spiegheremo come si gestisce tecnicamente un Riceviemento. Uno dei punti cruciali dei colloqui con i clienti è proprio legato alla tempistica del  Ricevimento. Sentiamo frasi che si ripetono come ad esempio: “non voglio assolutamente un pranzo lungo e statico; non vorrei stare ore seduta a tavola a mangiare; vorrei ballare per un’ora; fare degli speech ma non so il …

Dalle farine pregiate al profumo del Pane.

” La virtù del pane è nel fatto che il pane si mangia tutti i giorni, anche più volte al giorno, e il suo profumo non stanca mai. Persino l’amore più grande dopo un po’ finisce per annoiare. Ma il pane è sempre nuovo, sempre buono.” La maggior parte dei Paesi ha un pane tradizionale. In Italia le tipologie sono …

Colori, luci, atmosfere!

La creazione di un evento è guidata da due costanti: coerenza e creatività! L’evento dovrà essere coerente con il progetto sviluppato, dovrà rappresentare voi sposi, ciò che siete e ciò che volete trasmettere ai vostri ospiti. Un evento dovrà essere necessariamente affidato a personale competente che potrà offrirvi un parterre di fornitori adatti a rendere tutto impeccabile. La creatività è …

Come richiedere un preventivo per il tuo Ricevimento?

Ti spieghiamo come muovere i primi passi per non incappare in errori. Tra le varie email che riceviamo, la più frequente è la seguente: “posso ricevere un preventivo?“ La domanda è senza dubbio molto generica e ci racconta poco dell’evento e soprattutto della tipologia di ricevimento che avete voglia di sviluppare. Noi quindi dobbiamo inviare una proposta gastronomica delineata per …

Come difendersi dalle critiche.

Gli ospiti hanno il vizio di giudicare. Ti spiego come difendersi da critiche inappropriate. Nel tempo, in Azienda abbiamo avuto modo di vivere diverse esperienze. In alcune di queste non siamo riusciti a comprendere bene quale sia il meccanismo che scatta nella mente di alcune persone quando credono di avere le qualifiche per criticare. Ma cerchiamo ogni giorno di analizzare …

Catering, Banqueting o Ristorazione interna?

Tantissime sono le domande che ogni giorno ci pongono clienti che stanno muovendo i primi passi per l’organizzazione delle proprie Nozze. In un primo appuntamento si percepisce che sono attanagliati da dubbi, viste le tante esperienze negative vissute. Le più frequenti riguardano la cucina e il cibo, motore principale del Ricevimento. Cucinate sul posto? Ci sarà una cucina per poter …